Tutti a lamentarsi del 2016, ma questo 2017 non è da meno. Facciamo che questo gennaio è stata una prova e adesso passiamo alla parte in cui diventa divertente? Perché tra freddo e influenza, io non ne posso già più.
Questo mese un velocissimo recap di serie viste e libri letti e per tutto quello che ho cominciato ma non ho potuto finire causa malattia, ci si rivede a fine febbraio.
WESTWORLD
sci-fi, drama, thriller, action, western (HBO) - stagione 1 (10 puntate da 60 minuti)
Vabbè, arrivo tardi alla festa ma non posso che accodarmi alla folla di entusiasti che acclamano questa serie da mesi. Westworld racconta una storia davvero coinvolgente, sfruttando diversi piani temporali per "ingannare" lo spettatore e trascinarlo attraverso vari strati di narrazione finché sembra impossibile uscirne, per poi spiegare il tutto in maniera superba. (A questo proposito c'è un
video interessante di "The Outline" di
soli 90 minuti che riassume i dieci episodi in ordine cronologico)
Ovviamente la produzione HBO non delude sotto nessun aspetto e gli attori sono eccezionali.
Giudizio: imperdibile
THE GOOD PLACE
comedy, fantasy (NBC) - stagione 1 (13 puntate da 20 minuti)
La serie, iniziata presentando una storia piuttosto originale, risultava sempre più mediocre col passare degli episodi, nonostante qualche guizzo qua e là. Il finale, però, ha decisamente ribaltato la situazione, dando a tutta la serie una nuova prospettiva.
Giudizio: ben fatto
SHERLOCK
crime, drama (PBS) - stagione 4 (3 puntate da 90 minuti)
Dobbiamo sempre aspettare anni per le nuovi stagioni e gli episodi sono sempre così complicati e intricati che talvolta sembra troppo, ma se poi ne vale la pena non si può far altro che applaudire.
Se questa è la fine, sono felice che spetti a "The Final Problem" chiudere la serie, un episodio che inaspettatamente risponde a tante domande, anche a quelle che non sapevo di dover fare.
Giudizio: ottimo
LA RISPOSTA È NELLE STELLE - Nicholas Sparks
romanzo
Commovente, zuccheroso e melenso.
Giudizio: Sparks è sempre Sparks