Visualizzazione post con etichetta mads mikkelsen. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mads mikkelsen. Mostra tutti i post

domenica 24 maggio 2015

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Hannibal (III) - Spoiler

Ormai ci siamo: la terza stagione è stata girata e montata e ormai il 4 giugno è sempre più vicino.
Per fortuna che i produttori di Hannibal sanno come tenere alta l'attenzione e in questo paio di mesi ci hanno riempito di fantastiche foto promozionali e vari trailer[vedi fine articolo], così cominciamo ad avere un'idea chiara di cosa ci aspetta: un Hannibal più ironico e affascinante che mai, una fantastica e misteriosa Bedelia, Will impegnato in una caccia all'uomo sempre più serrata, vecchi personaggi in cerca di rivalsa e volti nuovi pronti a farsi valere.
È tempo di mettere insieme tutti i piccoli dettagli usciti finora per capire cosa succederà: 

La terza stagione sarà divisa in due parti:
- 7 puntate, ognuna con un titolo basato sulla cucina italiana, incentrate sulla fuga di Hannibal tra la Francia e l'Italia, e sulla ricerca di Will che indaga sul suo passato
- 6 puntate, con un titolo ispirato alle opere di William Blake, incentrate sugli omicidi di Francis Dolarhyde

domenica 1 marzo 2015

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Hannibal (II) - Spoiler


Dopo il primo riassuntone di tutte le novità (vedi Cosa aspettarsi dalla terza stagione) e dopo l'analisi delle riprese in Italia (vedi riprese a Firenze) è tempo di parlare nuovamente di cosa ci aspetta nella terza stagione perché in due mesi sono successe molte cose: sappiamo il periodo di uscita, il cast è grossomodo al completo e ovviamente abbiamo il fantastico trailer che ci permette di sbirciare in quello che ci aspetta.

Andiamo con ordine e partiamo con le brutte notizie: dopo aver più volte rimandato l'inizio della stagione, è confermato che la NBC ha spostato l'uscita di Hannibal all'estate (x - x) e dovremmo aspettare per lo meno giugno. Ovviamente per noi fan l'attesa è snervante, ma speriamo almeno che questo spostamento in una periodo più favorevole perché con meno concorrenza, permetta alla serie di acquistare più fan e avere il successo che merita.

domenica 21 dicembre 2014

Hannibal 3: le riprese a Firenze - Spoiler


Dopo aver visto le varie interviste al cast (vedi Comic Con San Diego 2014 - Monster Mania 2014Il passato e il futuro del Dr. Lecter) e dopo il riassuntone di tutto ciò che sappiamo finora (vedi Cosa aspettarsi dalla terza stagione) è tempo di parlare delle riprese a Firenze, avvenute dal 15 al 18 dicembre: il più bel regalo di Natale per tutti i fannibal.

Intanto bisogna precisare che c'è stato un gomblotto!!!1!1!!
Ci avevano detto che a Firenze ci sarebbero stato solo il cast secondario invece ci siamo ritrovati invasi da Mads Mikkelsen, Hugh Dancy, Gillian Anderson, Laurence Fishburne, Fortunato Cerlino, per la gioia dei fan italiani.
Probabilmente cercavano di ridurre l'affluenza dei fan e limitare le fughe di notizie, ma non appena sono uscite le prime foto di Gillian e Mads, si è scatenato il panico su Twitter e chi ne aveva la possibilità è accorso.

Vediamo i 4 giorni di riprese con tanto di foto scattate dai fan presenti nei pressi del set e poi cerchiamo di analizzare tutto quello che è possibile ricavarne.

domenica 21 settembre 2014

Il passato e il futuro del Dr. Lecter: intervista a Mads Mikkelsen

Hannibal 2x13
Eric Goldman di m.uk.ign.com ha intervistato Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter) il 15 settembre; vediamo le parti più interessanti dell'intervista (l'originale completa su m.uk.ign.com/articles/hannibal-mads-mikkelsen-talks-dr-lecters-past-and-future):

Cosa hai pensato quando hai visto qual era la scena di apertura della stagione 2 e quella sequenza di combattimento e tutto ciò che implicava?
Beh, ero entusiasta di farlo. C'è qualcosa di fantastico nello stare seduti dietro una scrivania e un bancone della cucina per ore e ore e poi andare a sporcarsi le mani. Farlo insieme a Laurence [Fishburne] è stato super emozionante. Voglio dire, io sto in piedi davanti a uno dei grandi eroi di "The Matrix" che ha fatto questo per vivere per molti anni - e riesco a dargli dei calci nel culo! E' divertente, no?  

No, abbiamo avuto una giornata davvero divertente. E' stata una lunga giornata: ci siamo sentiti giovani e bravi - il giorno dopo, ci siamo sentiti leggermente più vecchi.  
Ma ero un po' preoccupato di mostrare il primo episodio. Ero affascinato da dove lui [Bryan Fuller] voleva andare. Ovviamente quella scena era un piccolo assaggio e poi la gente se n'è dimenticata. Poi è tornata ed è interessante, giusto? Ho amato girare quella scena, ma ero curioso di come sarebbe andata mostrandola così presto. Ma a quanto pare ha funzionato come previsto.

domenica 24 agosto 2014

Monster mania 2014: Mads Mikkelsen - Spoiler Hannibal

Amy di shoesandstarships.com ha intervistato Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter) al Monster-Mania il 16 agosto; vediamo le parti più interessanti dell'intervista (l'originale completa su shoesandstarships.com):

Cosa cerchi quando scegli un ruolo?   
Beh, prima di tutto mi deve piacere la sceneggiatura, mi deve affascinare in qualche modo. In secondo luogo, se possibile, devo incontrare e parlare con il regista perché devo capire se possiamo almeno discutere: se stiamo parlando due lingue diverse, non succederà
Quindi, regista e sceneggiatura sono le cose più importanti per me.