martedì 15 settembre 2015

"The Enemy Within" Under the Dome 3x13 - Recensione

Under the Dome (2013) Screencap
<-312
Si può dire quello che si vuole su Under the Dome, ma non si può negare che si siano impegnati. Avendo già raggiunto vette altissime di trash e nonsense, potevano benissimo concludere con una puntatina leggera e poco impegnativa, invece non ci hanno voluto deludere e hanno dato fondo a tutta la riserva di scene improbabili, battute pessime e parruccone oscene che ancora erano rimaste.
Da notare che finalmente qualcuno ha pensato di far fare una doccia a Barbie: sono progressi.
Non perdiamo tempo a chiederci che fine abbiano fatto quei misteriosi alieni brutti e cattivi che hanno nominato solo una volta o che tipo di droga assumessero gli sceneggiatori, e cominciamo subito con la recensione:


Under the Dome (2013) Screencap
"Io sono la vostra nuova Regina, colei che vi guiderà al di fuori della cupola. Ma prima di tutto dobbiamo fermare la grande minaccia che ci tormenta. Siete pronti?"
Under the Dome (2013) Screencap
"..."

mercoledì 9 settembre 2015

"Incandescence" Under the Dome 3x12 - Recensione

Under the Dome (2013) Screencap
<- 311

Non so se ce la posso fare ad arrivare alla fine.
Vogliamo parlare della scazzottata più finta del mondo?
E cosa succede se prendi una bellissima donna di origini guyanaesi (oltre che polacche e svedesi), le piazzi in testa un brutto parruccone biondo stinto e la fai comparire all'improvviso sullo schermo? Che io rischio di cadere dalla sedia e di morire dal ridere. 
Direi che è perfetta per interpretare la figlia del demonio precocemente invecchiata, se per perfetta si intende terribile
Da notare anche il particolare della maglietta nera, che per caso non ci sfugga che è cattiva.

mercoledì 2 settembre 2015

"Love is a battelfield" Under the Dome 3x11 - Recensione

Under the Dome (2013) Screencap
<- 310

Ce ne sono state tante di trashate in questa terza stagione, ma nel mio cuore niente era ancora riuscito a scalzare la scena dell'ambulanza con Barbie, la sua vaselina e la "morte" di Julia.
In questo episodio però, sarà il caldo o sarà l'annuncio dela cancellazione della serie, si sono decisamente superati e abbiamo potuto assistere a uno dei più grandi avvenimenti della storia dell'uomo: Julia butta l'occhio sul pavimento sporco di un fienile e trova instantaneamente un capello biondo. E sa pure con precisione di chi è.
Ma chi pensava fosse abbastanza (io) è rimasto stupito, perché poco dopo ecco la grande sorpresa: il parto della nuova regina, con Eva che non vuole partorire, Barbie che si lancia tra le sue gambe manco fosse un tuffatore alle olimpiadi e Julia che cerca di spingere fuori quel figlio del demonio a suon di bracciate.
Voglio riguardare questa scena ogni mattina, per il resto della mia vita, per cominciare sempre la giornata con una risata.

martedì 1 settembre 2015

Agosto - Bagaglio culturale

Torna la rubrica mensile, per elencare libri letti, film visti, nuove serie tv scoperte o vecchie che ho finalmente guardato, eccetera, con un breve commento.

<-Luglio

ROOKIE BLUE
telefilm poliziesco (Global) - stagione 6
Dopo un inizio sfavillante e una lenta discesa nell'oblio nel corso delle stagioni successive, finalmente la serie si è ripresa con una sesta stagione di discreto livello. E considerando che la season finale potrebbe essere anche la series finale, direi che è un bel traguardo.
Giudizio: trama orizzontale molto interessante e singoli episodi tornati al divertimento iniziale
http://31.media.tumblr.com/59a0706019688d1a772f27357f20c6f8/tumblr_mr8xqeXlNW1qhz1uho3_250.gif