Visualizzazione post con etichetta jon snow. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta jon snow. Mostra tutti i post

martedì 28 giugno 2016

"The Wind of Winter" GoT 6x10 - Recensione

 The prince that was promised
WOW!
Questo sì che è un episodio: ho trattenuto il respiro, urlato e sospirato. E tutto questo nei primi tre minuti di riepilogo degli episodi precedenti, figuriamoci nel resto della puntata.
È stato il finale perfetto per una stagione decisamente notevole, un finale che è riuscito a dare spazio a tutte le storyline, regalandoci tante soddisfazioni e grandi aspettative per il prossimo anno.

martedì 7 giugno 2016

"The Broken Man" GoT 6x07 - Recensione

In questa puntata il primo colpo di scena ce lo piazzano così, ancora prima della sigla, così poi abbiamo quei tre minuti di ta-ta-tatata-ta-tatataaaa per metabolizzare.
Gente, nascondete i polli, il Mastino è tornato!
http://snowbyrdn7.tumblr.com/post/145505989136/the-reawakening-of-the-hound-those-in-his-path
Sandor Clegane è sopravvissuto al combattimento con Brienne (ma d'altronde lo sappiamo che in Game of Thrones, se non vedi il cadavere, il personaggio non è morto. E talvolta anche se lo vedi.), salvato da Fratello Ray e vive in questa piccola comunità sfogando la sua rabbia con la legna.
La pace dura poco, però, perché un gruppo della Fratellanza senza Vessilli uccide tutti i suoi nuovi compagni, costringendo il Mastino a riprendere le armi per vendicarsi.

martedì 24 maggio 2016

"The Door" GoT 6x05 - Recensione

http://indeannabones-xoxo.tumblr.com/post/144830494074/everybody-in-the-game-of-thrones-fan-base-right
Questa sesta stagione di Game of Thrones continua a sorprendere e a salire di livello... ed era anche ora, direi.
Aiuta il fatto che le varie storyline siano meno spezzettate e questo ci consente di essere maggiormente coinvolti dai diversi personaggi. Qualche volta anche troppo.
Sento uno spiffero, qualcuno chiuda la porta per favore. (troppo presto?)

http://67.media.tumblr.com/5347afc5c2972d9853ea1a839ecde016/tumblr_o7ni6fjSva1sgmc2zo1_250.gif http://66.media.tumblr.com/21b2cbb3b28fc77accb8b7c72b634bc6/tumblr_o7ni6fjSva1sgmc2zo2_250.gif
Alla Barriera, Sansa riceve un messaggio di Baelish e lo raggiunge a Città della Talpa, dove lui cerca di spiegare il suo comportamento e le sue mancanze con qualche scusa banale: "Scusa se non ti ho risposto al cellulare, sai che a Nido dell'Aquila non prende mai." "Quando mi hanno detto che Ramsey alza spesso le mani, pensavo intendessero che gli piace fare la ola." "Sapevo che gli piacciono i cani, credevo fosse un tipo da chihuahua".

martedì 17 maggio 2016

"Book of the Stranger" GoT 6x04 - Recensione

http://67.media.tumblr.com/68a51bd2c40a410a89c628cc62afa66a/tumblr_o79iqf3PV41rp74xfo2_500.gif
Attenzione signori e signore! Ci troviamo di fronte a una puntata in cui sia Daenerys che Sansa fanno cose. Cioè prendono decisioni, inventano piani, impongono il loro punto di vista. Fanno davvero cose. Non so se fosse mai successo o se succederà di nuovo, ma godiamocela finché dura.

Alla Barriera Jon Snow è intento a preparare la valigia, con solo costumi e pantaloncini corti 'che si è un po' rotto di tutta sta neve e vuole andare in spiaggia, mentre Edd l'Addolorato cerca di convincerlo a restare: "Hai fatto un giuramento." "Già finché morte non ci separi. E io sono morto, quindi..." "Ma io pensavo..." "I miei stessi fratelli mi hanno accoltellato. Per quanto mi riguarda: Ciaone!"

martedì 10 maggio 2016

martedì 3 maggio 2016

"The Red Woman" GoT 6x01 / "Home" GoT 6x02 - Recensione

Finalmente è tornato Game of Thrones. (Lo so, lo so, è iniziato già domenica scorsa, ma la mia voglia di recensire era pari a zero.)
Ma bando alle ciance: è tempo di ricominciare con il fantasy che è ormai un appuntamento imperdibile e fortunamente i primi episodi fanno ben sperare, dato che queste prime due puntate sono già state migliori di gran parte della stagione precedente.
Pronti a scoprire se finiranno prima gli Stark o chi vuole ucciderli? O a capire quali altri modi escogiterà stavolta Daenerys per non partire per Westeros? Pronti a rovinare amicizie al FantaGoT?

martedì 16 giugno 2015

"Mother's Mercy" GoT 5x10 - Recensione

https://41.media.tumblr.com/fbfab7080424ece6a750ca51923ebdcb/tumblr_npzgbaZyU61rj0xxoo1_540.png
Adesso è chiaro perché in questa stagione non è successo niente: si sono tenuti praticamente tutto per l'episodio finale.

Avevamo lasciato Stannis a osservare impassibile la figlia che bruciava e lo ritroviamo leggermente provato (o è la sua espressione felice, quella?) ma pronto ad avanzare verso Grande Inverno, dato che R'hllor sembra aver apprezzato il sacrificio e ha scaldato l'ambiente dando tregua ai soldati che morivano di freddo. Adesso non c'è niente che possa fermarli, vero? Beh, peccato solo che Selyse abbia scoperto di avere un cuore solo quando le si è frantumato per non aver impedito la morte della figlia, così si è impiccata e metà dell'esercito abbia disertato durante la notte (verrebbe da chiedersi come abbia fatto metà esercito ad andarsene di nascosto, ma non facciamoci troppe domande). 
http://fandoms-trump-real-life.tumblr.com/post/121567326126/in-which-stannis-is-100-done-with-the-lord-of

martedì 9 giugno 2015

"The Dance of Dragons" GoT 5x09 - Recensione

That moment when
Finalmente la puntata nove, quella dei colpi di scena e quella per cui vengono spesi più soldi che in tutto il resto della stagione.
In mezzo a tutto questo polverone di lamentele per morti e violenze inaspettate, come se stessimo guardando un filmino della comunione, io sono molto contenta della piega che ha preso la serie perché grazie a questo netto distacco dai libri è finalmente tornato quel senso di angoscia e ansia perenne per tutti i personaggi, che poi sarebbe la caratteristica principale di Game of Thrones. Valar Morghulis.

martedì 2 giugno 2015

martedì 12 maggio 2015

"Kill the boy" GoT 5x05 - Recensione

http://thismustbetheplacefolks.tumblr.com/post/118706266596/uccidi-il-ragazzo-jon-snow-linverno-e-quasi

Ci sono volute cinque puntate per farne una davvero godibile, ma in realtà è tutta una tecnica per distrarre lo spettatore per poi stupirlo con una seconda parte di stagione fantastica. Forse se continuo a ripetermelo, comincerò a crederci per davvero.
Oh, non so se si è capito perché l'hanno ripetuto solo una ventina di volte, ma pare che l'inverno stia arrivando:

martedì 5 maggio 2015

"The sons of the Harpy" GoT 5x04 - Recensione

“… you are my daughter.” Shireen and Stannis Baratheon ▐ Game of Thrones 5.04 “Sons of the Harpy  x
Finalmente una puntata in cui succede effettivamente qualcosa, speriamo che questa stagione abbia definitivamente ingranato.

https://31.media.tumblr.com/aa1c272d6a301b68eafda13fcb019d1d/tumblr_inline_nntuk99nOc1rku3fs_540.gif
Ricominciamo più o meno da dove avevamo lasciato la puntata scorsa, con Jorah che molla cinquine a destra e a manca, cercando disperatamente un modo per uscire dalla friendzone con la sua amata Khaleesy.

martedì 21 aprile 2015

"The House of Black and White" GoT 5x02 - Recensione



Recensione 5x01

Seconda puntata di questa quinta stagione partita lentamente ma che promette grandi cose:

Finalmente Arya arriva a Venezia...come? È Braavos? Ma ci sono i canali e le gondole. Siete sicuri? Vabbè... e viene portata direttamente alla casa del Bianco e del Nero, dove grazie alla moneta datale da Jaqen H'ghar, riesce a entrare dappertu... ehm, come non detto. Viene rimbalzata come il peggior venditore di aspirapolveri "Qui usiamo solo Swiffer" e costretta a vagare per la città a cacciare i piccioni (no, scusate, ci sono pure i piccioni, per me è Venezia).

martedì 14 aprile 2015

"The Wars to Come" GoT 5x01 - Recensione

Ma quanto ci è mancato Game of Thrones?
C'è chi ha rischiato di morire per mancanza d'Arya, chi ha iniziato ad andare a suonare "Rain of Castamere" ai matrimoni sperando in una carneficina. E poi gente impazzita che ha rubato e distribuito puntate come caramelle.
Tywin, dove sei quando c'è bisogno di una punizione Lannister style...ah, no, aspetta, mi sa che stavolta ci dobbiamo arrangiare.

La puntata si apre con due ragazzine, una biondina e una moretta, che cammina da sole in un bosco: chi saranno mai?
http://31.media.tumblr.com/6fc0cc69bafc629466bc77381ddf7eff/tumblr_nmpf12lSdi1r1uniyo6_250.gif
Ah, ma è Cersei! La faccia da #sticazzipapà è inconfondibile.

mercoledì 11 giugno 2014

"The watchers on the wall" GoT 4x09 - Recensione


Recensione 4x01 / 4x02 / 4x03 / 4x04 / 4x05 / 4x06  / 4x07 / 4x08

E' arrivato l'episodio nove che nel corso delle varie stagioni ci aveva abituati a colpi di scena e grande azione: l'uccisione di Ned, la battaglia delle Acque Nere, le Nozze Rosse; stavolta si è deciso di incentrare la puntata alla Barriera e devo, purtroppo, ammettere che è stata un pochino deludente.
Il problema più grande non è  la puntata in sè, ma come siamo arrivati fino a qui: la storia della Barriera è stata una di quelle più sottovolutate e meno approfondite, quindi si sono ritrovati a dover raccontare millemila situazioni diverse in soli 50 minuti, come un polpettone fatto con gli avanzi.
Pur restando una puntata piuttosto entusiasmante (sarà che mi piace un sacco il polpettone con gli avanzi), da lettrice non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe stata se avessero trattato maggiormente l'argomento Barriera nelle scorse puntate, in modo da sviluppare meglio in quest'ultima le parti più interessanti.

Comunque non si può negare che l'attenzione resta sempre alta e la puntata rimane indubbiamente godibile:

lunedì 2 giugno 2014

"The Mountain and the Viper" GoT 4x08 - Recensione

Recensione 4x01 / 4x02 / 4x03 / 4x04 / 4x05 / 4x06  / 4x07

Ci hanno fatto aspettare parecchio, ma come al solito ne è valsa la pena.
E tutti attaccati allo schermo per IL DUELLO: i non lettori a sperare che il loro eroe ce la facesse, i lettori a illudersi che magari stavolta non sarebbe stato straziante come la prima.
Il funerale di quel pezzo del mio cuore che se n'è andato per sempre sarà domani alle 4. Se qualcuno vuole aggiungersi...

mercoledì 21 maggio 2014

"Mockingbird" GoT 4x07 - Recensione

Recensione 4x01 / 4x02 / 4x03 / 4x04 / 4x05 / 4x06

Se pensavate che Tyrion, dopo una puntatona di colpi di scena (suoi) e lacrime (mie), avrebbe smesso di sconvolgerci e farci commuovere, vi sbagliavate di grosso.
In più un inaspettato (ma gradito) ritorno e finalmente Sansa che FA QUALCOSA (potrei anche smettere di chiamarla Sansa-speranza )
Ma andiamo con ordine: