Visualizzazione post con etichetta daenerys targaryen. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta daenerys targaryen. Mostra tutti i post

martedì 28 giugno 2016

"The Wind of Winter" GoT 6x10 - Recensione

 The prince that was promised
WOW!
Questo sì che è un episodio: ho trattenuto il respiro, urlato e sospirato. E tutto questo nei primi tre minuti di riepilogo degli episodi precedenti, figuriamoci nel resto della puntata.
È stato il finale perfetto per una stagione decisamente notevole, un finale che è riuscito a dare spazio a tutte le storyline, regalandoci tante soddisfazioni e grandi aspettative per il prossimo anno.

mercoledì 22 giugno 2016

"Battle of the Bastards" GoT 6x09 - Recensione

90 minuti di applausi.
Questo sì che è stato un episodio mozzafiato.
Se ancora c'erano dubbi, abbiamo appurato che Jon Snow non sa niente (anche se poi di coraggio ne ha da vendere), ma per fortuna una Stark con il cervello c'è: ha i capelli rossi e il cuore di ghiaccio. #TeamSansa
Ci sono stati persino dei passi avanti nella storyline di Meeren: che sia la volta buona che Daenerys parte?

martedì 14 giugno 2016

"No One" GoT 6x08 - Recensione

Doveva succedere prima o poi. Dopo un'ottima stagione in cui ogni episodio è stato avvincente e ben costruito, l'ottavo si è rivelato decisamente sotto tono, per la decisione di portare off-screen episodi importanti, ma soprattutto per alcune scelte piuttosto banali e scontate.
Sì, sto parlando della storyline di Arya.
Sono così delusa, che non trovo neanche le parole.
Non fraintendetemi, questo è proprio quello che aspettavo: Arya è partita per Braavos perché non aveva più famiglia ed era pronta ad abbandonare perfino la sua identità, l'unica cosa che la legava ancora al suo passato. Invece paradossalmente questa esperienza le è servita per ritrovare la vera se stessa, portandola a pronunciare orgogliosamente "Sono Arya Stark e sto tornando a casa." E con alle spalle di un allenamento di tutto rispetto, completo di combattimenti al buio e la capacità di prendere l'identità di altri, che di certo non fa mai male e le sarà molto utile in futuro.
Fantastico.
Il problema è il modo in cui si è arrivati a tutto questo. Sarà che ormai mi ero costruita tutti questi castelli in Arya, che avremmo visto scambi d'indentità pazzeschi e sotterfugi complicati, e invece Arya si era fatta cogliere assolutamente impreparata dall'Orfana, facendosi mezza sbudellare, ma riuscendo comunque ad avere la meglio su di lei.
Capisco che ci fosse della logica nelle tracce insanguinate e nella grotta buia, ma tutto si è concluso in modo piuttosto telefonato e prevedibile fin da quando ha messo piede in quel posto.
Mi sono sfogata, andiamo a rivedere cosa è successo in questo episodio.

martedì 31 maggio 2016

"Blood of My Blood" GoT 6x06 - Recensione

Puntatina più lenta del solito ma che mette le basi per lo sviluppo di diverse storyline e che comunque non ci risparmia qualche colpo di scena.

Si ricomincia da dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio: in un bagno di lacrime per la morte di Hodor Bran e Meera in fuga dai non-morti e dagli Estranei. Mentre Meera tira la carretta, letteralmente, Bran continua ad avere visioni senza però riuscire a controllarle (vedi fine articolo) e i due vengono presto circondati. Inaspettatamente, però, arriva in loro soccorso un cavaliere dal volto coperto (ma diciamocelo che quegli occhi sono inconfondibili) che gli salva le chiappe.
http://67.media.tumblr.com/c735864dc217e167df4af65262f05dc7/tumblr_o80bp8TJO01rszoo3o6_r1_250.gif
 

martedì 24 maggio 2016

"The Door" GoT 6x05 - Recensione

http://indeannabones-xoxo.tumblr.com/post/144830494074/everybody-in-the-game-of-thrones-fan-base-right
Questa sesta stagione di Game of Thrones continua a sorprendere e a salire di livello... ed era anche ora, direi.
Aiuta il fatto che le varie storyline siano meno spezzettate e questo ci consente di essere maggiormente coinvolti dai diversi personaggi. Qualche volta anche troppo.
Sento uno spiffero, qualcuno chiuda la porta per favore. (troppo presto?)

http://67.media.tumblr.com/5347afc5c2972d9853ea1a839ecde016/tumblr_o7ni6fjSva1sgmc2zo1_250.gif http://66.media.tumblr.com/21b2cbb3b28fc77accb8b7c72b634bc6/tumblr_o7ni6fjSva1sgmc2zo2_250.gif
Alla Barriera, Sansa riceve un messaggio di Baelish e lo raggiunge a Città della Talpa, dove lui cerca di spiegare il suo comportamento e le sue mancanze con qualche scusa banale: "Scusa se non ti ho risposto al cellulare, sai che a Nido dell'Aquila non prende mai." "Quando mi hanno detto che Ramsey alza spesso le mani, pensavo intendessero che gli piace fare la ola." "Sapevo che gli piacciono i cani, credevo fosse un tipo da chihuahua".

martedì 17 maggio 2016

"Book of the Stranger" GoT 6x04 - Recensione

http://67.media.tumblr.com/68a51bd2c40a410a89c628cc62afa66a/tumblr_o79iqf3PV41rp74xfo2_500.gif
Attenzione signori e signore! Ci troviamo di fronte a una puntata in cui sia Daenerys che Sansa fanno cose. Cioè prendono decisioni, inventano piani, impongono il loro punto di vista. Fanno davvero cose. Non so se fosse mai successo o se succederà di nuovo, ma godiamocela finché dura.

Alla Barriera Jon Snow è intento a preparare la valigia, con solo costumi e pantaloncini corti 'che si è un po' rotto di tutta sta neve e vuole andare in spiaggia, mentre Edd l'Addolorato cerca di convincerlo a restare: "Hai fatto un giuramento." "Già finché morte non ci separi. E io sono morto, quindi..." "Ma io pensavo..." "I miei stessi fratelli mi hanno accoltellato. Per quanto mi riguarda: Ciaone!"

martedì 9 giugno 2015

"The Dance of Dragons" GoT 5x09 - Recensione

That moment when
Finalmente la puntata nove, quella dei colpi di scena e quella per cui vengono spesi più soldi che in tutto il resto della stagione.
In mezzo a tutto questo polverone di lamentele per morti e violenze inaspettate, come se stessimo guardando un filmino della comunione, io sono molto contenta della piega che ha preso la serie perché grazie a questo netto distacco dai libri è finalmente tornato quel senso di angoscia e ansia perenne per tutti i personaggi, che poi sarebbe la caratteristica principale di Game of Thrones. Valar Morghulis.

martedì 2 giugno 2015

martedì 12 maggio 2015

"Kill the boy" GoT 5x05 - Recensione

http://thismustbetheplacefolks.tumblr.com/post/118706266596/uccidi-il-ragazzo-jon-snow-linverno-e-quasi

Ci sono volute cinque puntate per farne una davvero godibile, ma in realtà è tutta una tecnica per distrarre lo spettatore per poi stupirlo con una seconda parte di stagione fantastica. Forse se continuo a ripetermelo, comincerò a crederci per davvero.
Oh, non so se si è capito perché l'hanno ripetuto solo una ventina di volte, ma pare che l'inverno stia arrivando:

martedì 5 maggio 2015

"The sons of the Harpy" GoT 5x04 - Recensione

“… you are my daughter.” Shireen and Stannis Baratheon ▐ Game of Thrones 5.04 “Sons of the Harpy  x
Finalmente una puntata in cui succede effettivamente qualcosa, speriamo che questa stagione abbia definitivamente ingranato.

https://31.media.tumblr.com/aa1c272d6a301b68eafda13fcb019d1d/tumblr_inline_nntuk99nOc1rku3fs_540.gif
Ricominciamo più o meno da dove avevamo lasciato la puntata scorsa, con Jorah che molla cinquine a destra e a manca, cercando disperatamente un modo per uscire dalla friendzone con la sua amata Khaleesy.

martedì 21 aprile 2015

"The House of Black and White" GoT 5x02 - Recensione



Recensione 5x01

Seconda puntata di questa quinta stagione partita lentamente ma che promette grandi cose:

Finalmente Arya arriva a Venezia...come? È Braavos? Ma ci sono i canali e le gondole. Siete sicuri? Vabbè... e viene portata direttamente alla casa del Bianco e del Nero, dove grazie alla moneta datale da Jaqen H'ghar, riesce a entrare dappertu... ehm, come non detto. Viene rimbalzata come il peggior venditore di aspirapolveri "Qui usiamo solo Swiffer" e costretta a vagare per la città a cacciare i piccioni (no, scusate, ci sono pure i piccioni, per me è Venezia).

martedì 14 aprile 2015

"The Wars to Come" GoT 5x01 - Recensione

Ma quanto ci è mancato Game of Thrones?
C'è chi ha rischiato di morire per mancanza d'Arya, chi ha iniziato ad andare a suonare "Rain of Castamere" ai matrimoni sperando in una carneficina. E poi gente impazzita che ha rubato e distribuito puntate come caramelle.
Tywin, dove sei quando c'è bisogno di una punizione Lannister style...ah, no, aspetta, mi sa che stavolta ci dobbiamo arrangiare.

La puntata si apre con due ragazzine, una biondina e una moretta, che cammina da sole in un bosco: chi saranno mai?
http://31.media.tumblr.com/6fc0cc69bafc629466bc77381ddf7eff/tumblr_nmpf12lSdi1r1uniyo6_250.gif
Ah, ma è Cersei! La faccia da #sticazzipapà è inconfondibile.

lunedì 2 giugno 2014

"The Mountain and the Viper" GoT 4x08 - Recensione

Recensione 4x01 / 4x02 / 4x03 / 4x04 / 4x05 / 4x06  / 4x07

Ci hanno fatto aspettare parecchio, ma come al solito ne è valsa la pena.
E tutti attaccati allo schermo per IL DUELLO: i non lettori a sperare che il loro eroe ce la facesse, i lettori a illudersi che magari stavolta non sarebbe stato straziante come la prima.
Il funerale di quel pezzo del mio cuore che se n'è andato per sempre sarà domani alle 4. Se qualcuno vuole aggiungersi...

mercoledì 21 maggio 2014

"Mockingbird" GoT 4x07 - Recensione

Recensione 4x01 / 4x02 / 4x03 / 4x04 / 4x05 / 4x06

Se pensavate che Tyrion, dopo una puntatona di colpi di scena (suoi) e lacrime (mie), avrebbe smesso di sconvolgerci e farci commuovere, vi sbagliavate di grosso.
In più un inaspettato (ma gradito) ritorno e finalmente Sansa che FA QUALCOSA (potrei anche smettere di chiamarla Sansa-speranza )
Ma andiamo con ordine:

martedì 29 aprile 2014

giovedì 24 aprile 2014

"Breaker of Chains" GoT 4x03 - Recensione

Recensione 4x01 / 4x02

Dopo una LA puntata, è il momento di una puntata-cuscinetto che riprende le fila del discorso, passando in rassegna tutti luoghi più importanti e preparando il terreno per gli eventi futuri.