Gente, nascondete i polli, il Mastino è tornato!
Sandor Clegane è sopravvissuto al combattimento con Brienne (ma d'altronde lo sappiamo che in Game of Thrones, se non vedi il cadavere, il personaggio non è morto. E talvolta anche se lo vedi.), salvato da Fratello Ray e vive in questa piccola comunità sfogando la sua rabbia con la legna.
La pace dura poco, però, perché un gruppo della Fratellanza senza Vessilli uccide tutti i suoi nuovi compagni, costringendo il Mastino a riprendere le armi per vendicarsi.
Ad Approdo del Re Margaery continua a mostrarsi servizievole e sottomessa con l'Alto Passero, accettando di buon grado pure il suggerimento di svolgere i suoi doveri nel letto nuziale. Con tanta pazienza.
Margaery va a incontrare la nonna per convincerla a tornare a casa, ma intanto le passa di nascosto un bigliettino con disegnata una rosa, lasciando intendere che si tratti di una sceneggiata e che la ragazza non abbia mai smesso di essere davvero se stessa.
Lady Olenna sembra quindi intenzionata a tornare ad Alto Giardino e per caricarsi per il viaggio insulta un po' Cersei.
Al Nord Jon, Sansa e Davos cominciano il reclutamento del loro esercito iniziando dai Bruti e riuscendo a convincerli piuttosto velocemente. D'altronde gli unici sostenitore dei Bruti sono davanti a loro, tutti quelli a Sud li odiano e arriverebbero ad ucciderli una volta eliminato Jon. Per non parlare della minaccia degli Estranei da nord. Diciamo che non c'erano molte opzioni.
Il viaggio continua con Casa Mormont, capitanata da Lady Lyanna, una ragazzina di dieci anni che ne avrebbe da insegnare a chiunque.
Fermate tutto.
Abbiamo trovato chi si merita davvero il Trono di Spade.
"Tua madre era molto bella, sono sicura che le somiglierai."
"Mia madre era un cesso ed è morta combattando per Robb. Grazie per avermelo ricordato."
"Io ero l'attendente di tuo zio..."
"Mi sto addormentando. Vogliamo tagliare corto?"
"Certo. Noi vorremmo riconquistare Grande Inverno e tu sei una grande fan degli Stark, quindi..."
"Tu sei uno Snow e lei è una Bolton/Lannister. Perché dovrei sprecare i miei uomini con voi?"
Niente da fare, questa ragazzina è una forza della natura e non si fa prendere in giro da nessuno.
Inoltre sapevamo già che Jon non ci sa fare con i bambini. Vi ricordate cosa è successo l'ultima volta che ha cercato di essere amico di un bambino?
Per fortuna ci pensa Davos a convincerla, spiegandole della minaccia che arriva da Nord e convincendola a dar loro tutti gli uomini disponibili: 62.
Vabbé, sono pochini, ma questa cosa degli Estranei funziona, sarà meglio ricordarsi di usarla la prossima volta. Vero?
E infatti nessuno ritira fuori l'argomento e si fanno sbattere la porta in faccia da lord Glover di Deepwood Motte. Complimentoni.
Jon decide che devono attaccare subito con gli uomini che hanno, pur essendo in netta minoranza e probabilmente destinati alla sconfitta.
Jamie e Bronn arrivano alla Terra dei Fiumi e si trovano davanti al pietoso tentativo di assedio dei Frey, che arrivano a minacciare il Pesce Nero di uccidere il nipote, per poi non avere il coraggio di farlo.
Jamie prende subito il controllo della situazione
A Volantis Yara e Theon si godono la città. Beh, diciamo che più che altro Yara se la gode, mentre Theon continua ad avere difficoltà a ritrovare il vero se stesso. Cioè, lui vorrebbe ricostruire il puzzle, ma gli manca qualche pezzo.
A Braavos Arya si compra facilmente un passaggio verso casa, ma si fa poi sorprendere dall'Orfana che la accoltella e getta in acqua.
Arya riesce a sopravvivere, nonostante l'Orfana la dia per morta, ma sembra seriamente ferita e prossima alla morte.
Che Arya si sia davvero fatta fregare così?
Considerando che è amica di un'attrice, io quasi quasi voterei per il gomblotto. Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento