domenica 30 marzo 2014

"Mukozuke" Hannibal 2x05 - Recensione

Recensione 2x01-2x02  / 2x03 / 2x04

Avevamo lasciato Jack in ospedale con Bella e soprattutto Beverly che ha finalmente trovato le prove della colpevolezza di Hannibal ma è stata scoperta con le mani nel sacco. Cosa è successo?

mercoledì 26 marzo 2014

Ti fa male? - Domanda & risposta

Leggendo la trilogia Millennium di Stieg Larsson, ho conosciuto il personaggio Ronald Niedermann, detto il "gigante biondo", un uomo che si dimostra particolarmente resistente al dolore.
In effetti scopriamo durante la lettura che è affetto da una rarissima malattia che lo rende incapace di sentire il dolore e quindi è in grado di continuare a muoversi anche con ferite gravi.
Detta così sembra più un dono che una malattia, invece la sua è una sindrome molto pericolosa.

domenica 23 marzo 2014

"Takiawase" Hannibal 2x04 - Recensione

Recensione 2x01-2x02  / 2x03

In questa quarta puntata di Hannibal troviamo tre storyline che scorrono parallele: Will in prigione che tenta di ricordare cosa è successo e di trovare prove contro Hannibal aiutato da Beverly, la squadra di Jack Crawford che cerca un nuovo assassino, "Bella" Crawford  e la sua malattia.

La puntata inizia con Will che insegna ad Abigail a pescare, ma si capisce subito che è un sogno, infatti vediamo Will che sorride

Inside No 9 - Addicted

Inside No 9 è finito già da una settimana e io ancora non ne sono cosciente; per fortuna l'idea della seconda stagione rende il tutto meno triste.
Comunque prima di mettere questa serie nella sala d'attesa fino al prossimo anno, è tempo di ricapitolazioni e classifiche.

sabato 22 marzo 2014

Vuoi dello scotch? - Domande irrisolte


Avete presente Jim Carrey nel film "Yes Man" che si ricopre la faccia di nastro adesivo? (qui il video)
 

Ecco, se per caso non la conoscete, ora c'è una nuova moda che si ispira a quella scena. Si chiama "Sellotape Selfie" e consiste nel mettersi il nastro adesivo in faccia, farsi la foto e postarla su facebook. Attenzione, l'ultimo passaggio è ovviamente il più importante, perché se la gggente non è aggiornata su quello che fai, poi non sa cosa hai mangiato oggi e quante volte sei andato al bagno.

Mi rifiuto di postare le foto che ho visto in giro, comunque la moda è stata lanciata da una studentessa inglese, in pochi giorni è diventata virale e la pagina facebook conta più di 140.000 iscritti. 
Non ci provo neanche a cercare di capire perché una cosa del genere risulti divertente e personalmente non mi interessa vedere un tizio con la faccia piena di scotch.
Invece troverei molto interessante un video del dopo-foto: cioè il tizio inscothettato che si libera cercando di non strapparsi sopracciglia e capelli. Io gli darei anche un tempo massimo, così, giusto per aggiungere un po' di pepe.
 

Perché guardarsi allo specchio -Perché no?

Ellen Page e Andy Samberg al Saturday Night Live
https://www.youtube.com/watch?v=QnOuEFeAJM8

mercoledì 19 marzo 2014

Com'è il matrimonio in Danimarca? - Domanda & risposta

Stavo guardando la puntata 1x20 di "Brooklyn 99" dove parlano dei matrimoni danesi, presentandoli come i migliori. Così mi sono incuriosita e sono andata a cercare le tradizioni danesi durante le cerimonie nuziali.

domenica 16 marzo 2014

The Harrowing (Inside No 9) - Recensione

 
Per una presentazione della serie qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla prima puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla seconda puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla terza puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla quarta puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla quinta puntata qui

Ok, devo stare calma... dico solo che questo è stato il miglior episodio (forse a pari merito con il secondo) della stagione: moooolto dark ma anche molto divertente (spoiler alert!):

venerdì 14 marzo 2014

Hannibal 2x01/2x02 - Recensione

Finalmente è ricominciato Hannibal!
Adoro questa serie per la bravura degli attori, l'abilità di coinvolgimento dei personaggi, la capacità di farmi venire fame e nausea allo stesso tempo ma soprattutto per la cura dei particolari: ogni dettaglio e ogni battuta sono fondamentali per il proseguo della storia e hanno un significato profondo e spesso nascosto. Infatti per ogni risposta che riceviamo, nascono mille altre domande.
Spoiler alert!

sabato 8 marzo 2014

Perché ballare? - Perché no?

Quando mi ritrovo alle due di notte a guardare video scemi su Youtube, non può che uscire qualcosa del genere...
 
Ecco Stavos Flatley e figlio a "Britain's got talent" nel 2009 che presentano la loro danza "particolare":

venerdì 7 marzo 2014

The understudy (Inside No 9) - Recensione

 
Per una presentazione della serie qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla prima puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla seconda puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla terza puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla quarta puntata qui

Finalmente si torna a ragionare! Dopo due puntate così così, la quinta puntata stupisce con suspence e intrighi tornando ai livelli della prima  (spoiler alert!):

giovedì 6 marzo 2014

Cosa diresti se vincessi un Oscar? - Consiglio

Noi italiani ci facciamo sempre riconoscere, infatti il discorso di Sorrentino alla vittoria dell'Oscar per "La grande bellezza" è stato quantomeno originale:
"[...]Grazie alle mie fonti di ispirazione, i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona.[...]"

E si sa che bisogna essere pronti a qualsiasi evenienza, così Mirko Cetrangolo, Davide Orsini, (idea e name-dropping) e Jacopo Colò (codice)  hanno creato il "Sorrenthanks - Generatore di discorsi da Oscar", il sito che ti aiuta a trovare le fonti di ispirazione del tuo discorso personalizzato per la notte degli Oscar.  Cliccate qui
Ecco il mio:

In cucina con Hannibal - Consiglio

Finalmente è cominciata la seconda stagione di Hannibal, che parte in quarta con una puntata spettacolare: ci sono azione, sentimento e, come sempre, "buona" cucina.
Sarà per la passione che ci mette Hannibal, sarà la bravura dello chef consulente Josè Andrés o sarà l'abilità artistica della food stylist Janice Poon, ma il risultato è sempre perfetto e, pur sapendone più degli ignari ospiti su cosa ci sia effettivamente nel piatto, le cene del dottor Lecter mettono sempre appetito.

domenica 2 marzo 2014

Last gasp (Inside no 9) - Recensione

Per una presentazione della serie qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla prima puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla seconda puntata qui
Per teorie e vaneggiamenti sulla terza puntata qui

Ecco qualche commento sulla quarta puntata (spoiler alert!):

sabato 1 marzo 2014