
Immagino non ci saranno particolari colpi di scena, anche se ultimamente
Niente da fare.
Cenerentola è una storia antichissima che troviamo in tantissime versioni da tutto il mondo e ogni paese ha contribuito con dettagli caratteristici per formare la storia come la conosciamo oggi. Ad esempio la questione del piede particolarmente minuto deriva dalla versione cinese, in cui veniva detto chiaramente che quello di Cenerentola era "il più piccolo del mondo", dettaglio che si è perso nelle versioni più recenti.
E infatti io mi sono sempre chiesta perché diavolo il principe si aspettasse di trovare un'unica ragazza a cui va bene la scarpa.

Anche senza arrivare a sterminare tutta la popolazione di vài per una paio di scarpe, che una pelliccetta sintetica ben fatta ci sta bene lo stesso, ti pare possibile camminare su una scarpa fatta di vetro?
Senza un allenamento da fachiro, intendo.
Il vetro non è così facilmente malleabile quando si parla di oggetti da indossare e non dimentichiamo che se te le metti ai piedi devono sostenere tutto il peso del corpo: come diavolo fai a farci un paio di scarpe e poi a indossarle, per di più usandole per ballare e per correre giù dalle scale?

Cenerentola le ha indossate senza dire niente, che lamentarsi non era nel suo stile, e ci ha passato una serata d'inferno, riuscendo miracolosamente a non squarciarsi i piedi durante le piroette. Ma una volta finita la festa, neache il tempo di scendere le scale, si è affrettata a liberarsi di quella tortura, scalciando via le scarpe senza neanche voltarsi indietro.
Principe Azzurro controlla bene, lì, vicino al cassonetto, troverai anche l'altra.
Nessun commento:
Posta un commento