Colmato il vuoto lasciato dalla precedente puntata spiegandoci cosa è successo dopo che Hannibal ha cercato di entrare letteralmente nella testa del povero Will, ritroviamo i due nella tenuta Verger, trattati come maiali.
Hannibal e Will vengono vestiti a festa per la grande cena dove Mason può spiegare loro cosa succederà: Hannibal verrà tagliuzzato un po' alla volta, in modo da prolungare il più possibile la sua sofferenza mentre Cordell preparerà ogni giorno un piatto con una parte diversa del suo corpo.
Ma Hannibal non se la prende più di tanto, anzi l'idea di trasformarsi in qualche piatto di classe non gli dispiace: se avessero voluto farlo davvero arrabbiare, avrebbero dovuto promettergli di farlo finire in un hamburger da McDonald.
Per quanto riguarda Will, invece, Mason ha intenzione di strappargli la faccia per indossarla al posto di quel che rimane della sua. Come dargli torto, chi non vorrebbe la faccia di Will? Lui però non la prende benissimo
e viene punito duramente
Per quanto Alana volesse farci credere di aver avuto un drastico cambiamento e di essere passata dalla parte del male, in realtà scopriamo che il suo piano fin dall'inizio era quello di unirsi a Mason solo per trovare Hannibal prima di Will, sapendo che lui si sarebbe messo nei guai pur di trovarlo, ma poi sperava che l'arrivo dell'FBI avrebbe messo fine a tutto quello che accadeva nella tenuta Verger.
Una volta capito che le cose non andranno come sperato, Alana decide di liberare Hannibal, l'unico in grado di fare qualcosa, anche se è consapevole che in questo modo sta rischiando la propria vita, dato che Hannibal ha promesso di ucciderla.
E lui mantiene sempre le promesse:
Margot, dal canto suo, desidera ancora moltissimo un bambino e quando Mason le rivela che dopo averle asportato l'utero ha impiantato il suo feto in una surrogata, lei è così emozionata che si dimentica con chi ha a che fare. Infatti quella che trova è davvero inaspettato:
la surrogata di cui parlava Mason non è altro che una delle sue scrofe.
Nonostante il bambino sia sopravvissuto per un po', ora è inevitabilmente morto e Margot non può fare altro che stringerlo tra le braccia per la prima e ultima volta
Per Margot è arrivato finalmente il momento della vendetta, ora che è pronta a riprendersi la libertà che il fratello le ha tolto da sempre. Così Mason, dopo essersi svegliato, diciamo, diverso dal solito
si ritrova davanti Margot e Alana intenzionate ad ucciderlo, con il beneplacito di Hannibal che ha acconsentito a prendersene la colpa e che le ha già aiutate a prendergli lo sperma di cui hanno bisogno per generare un erede legittimo.
Intanto Hannibal ha salvato Will e lo ha portato fino a casa in braccio (a piedi?), dove viene raggiunto da Chiyoh (pure lei a piedi? Gente, lasciate perdere gli omicidi e datevi alle maratone), che ha vegliato tutto il tempo su di lui, intervenendo quando ce n'era bisogno.
E per "intervenire" intendo "uccidere a sangue freddo 2 poliziotti e 2 guardie di Mason": per essere una che ha preferito prendersi cura per anni del suo prigioniero piuttosto che ucciderlo, ci ha preso gusto velocemente.
Will si riprende e scopre con gioia di avere ancora la faccia, ma questa esperienza gli ha finalmente chiarito quanto sia pericoloso stare vicino ad Hannibal e, nonostante non sia così arrabbiato da volerlo arrestare, decide di allontanarlo per sempre con la peggiore delle offese: "Ti ricordi quando ti facevo i complimenti per il cibo? Mentivo."
Ma ti pare che Hannibal faccia mai quello che ci si aspetta?
E infatti risponde al "No voglio più vederti" di Will, con un "Saprai esattamente dove trovarmi quando cambierai idea"
Nonostante la velocità con cui sono state affrontate le diverse situazoni, Digestivo ci si destraggia perfettamente, confezionando alla perfezione quello che potrebbe essere un finale di stagione. (Ora speriamo che il vero finale di stagione sia altrettanto soddisfacente e non ci lasci con l'amaro in bocca, data la possibilità che si tratti anche di un finale di serie.)
Bene, adesso abbiamo una settimana per riprenderci da tutto questo e per prepararci al nuovo episodio: se pensate che Will possa avere finalmente un po' di pace, vi sbagliate di grosso perché è già in arrivo Francis Dolarhyde ovvero Red Dragon
Tutti i post:
Segui Hannibaland su Facebook - Twitter - Tumblr
Nessun commento:
Posta un commento