Dopo varie puntate su Will e sulle sue vicende, questa volta abbiamo una grande indagine su cui si concentra tutta l'attenzione, anche se poi si rivela una situazione molto simile a quella tra Will e Hannibal e diventa l'occasione per tirare le somme del loro rapporto.
Will e Jack sono invitati a cena da Hannibal, ma stavolta Will si porta il cibo da casa
"Sarà mica perché pensi che io sia un cannibale?" chiede Hannibal
"Ma no, figurati, è solo che mi avanzava un po' di pesce. Anzi peccato che non hai cucinato qualche orecchio al forno o un'insalata con-dita, perché l'avrei mangiato volentieri."
Intanto in una fattoria trovano una cavalla morta; l'animale aveva appena partorito un puledro nato morto e sembra essersi lasciata morire di fame per il dolore.
Peccato che sembri ancora incinta e aprendole il taglio cesareo, trovano un cadavere all'interno: un cadavere umano.
La squadra di Jack, con l'aiuto (?) di Hannibal, si mette al lavoro: la donna è stata uccisa per strangolamento e poi è stata messa all'interno della cavalla come se fosse un bozzolo, per darle la possibilità di rinascere. Ma Hannibal non capisce pienamente le motivazioni di questi gesti e consiglia di interpellare una persona che pensi fuori dagli schemi: chi sarà mai?
Di sicuro Hannibal ha altro a cui pensare, infatti lui e Alana continuano a
La squadra scopre che la donna morta si chiamava Sarah Craber e lavorava come stalliera nel posto in cui l'hanno trovata. Dalla gola estraggono del terriccio che sembra stato messo lì appositamente per essere trovato; inoltre fanno un'altra scoperta che rischia di far venir un infarto a Price:
Will visita la scena e capisce che chi ha messo il cadavere nel cavallo è una persona che conosce bene il posto, conosceva la donna e sapeva che l'animale stava per morire, quindi si tratta di qualcuno che ha lavorato lì e che teneva a Sarah.
Trovano velocemente una persona che corrisponde al profilo: Peter Berdardone, che sembra da subito il colpevole perfetto:
Will riconosce in questo strano tipo, una persona sofferente con qualche problema mentale per un trauma cranico causato da un calcio in testa di un cavallo. Quindi dubita che Peter abbia commesso l'omicidio, anche se sembra conoscere l'assassino.
Will torna in terapia da Hannibal e scopre le carte: gli rivela, infatti, che sa benissimo che è colpevole quindi non c'è più bisogno di mentire. Inoltre gli dice che non sente più il bisogno di ucciderlo, ma piuttosto intende smascherarlo
da notare la differenza del loro rapporto tra la 1° e la 2° serie
Il terriccio nella gola di Sarah ha permesso di trovare il luogo della sua tomba, dove si trovava in "buona" compagnia: ci sono, infatti, altri 15 cadaveri.
Will intuisce che Peter sapeva delle tombe quindi va a parlargli per avere altre informazioni e scopre che Peter è come lui, braccato da qualcuno che vuole incolparlo di crimini che non ha commesso
Alana interroga l'assistente sociale Clark Ingram che sembra così innocente da essere chiaramente colpevole
Alana sembra saper fare il suo lavoro (una volta ogni tanto) e riesce a svelare che Clarck è uno psicopatico a disagio con le emozioni e con il tocco delle altre persone; purtroppo non ci sono prove contro di lui e l'assistente sociale punta il dito contro Peter, approfittando dei suoi problemi mentali (vi ricorda qualcuno?)
Ah, quel sorriso: io l'avrei preso volentieri a calci nei denti.
Neanche il tempo di uscire di lì, che Clark Ingram si precipita a casa di Peter, gli mette tutto a soqquadro, gli piazza nella stalla il cavallo che l'aveva colpito in testa, morto ovviamente, sennò non ci si diverte, e cerca di convincerlo che è stato lui (lui Peter, non lui Clark) a uccidere quelle donne.
Intanto arrivano Hannibal e Will, che si trovano davanti una scena, ehm, particolare
Will riesce a portare fuori Peter e, parlando con lui, scopre che non ha affatto ucciso Clark Ingram, ma l'ha rinchiuso vivo per fargli provare la morte che ha causato alle donne.
E infatti:
L'assistente sociale riesce a uscire dal cavallo e cerca di dare tutta la colpa a Peter ma Will non gli crede e sembra intenzionato a sparargli, come se uccidere lui fosse come uccidere Hannibal.
Hannibal non intende lasciarglielo fare e gli toglie velocemente l'arma dalle mani
Nella puntata viene anche introdotta Margot Verger, una nuova paziente di Hannibal che ha provato a uccidere il fratello da cui aveva subito degli abusi.
Immagino che questo personaggio tornerà nelle prossime puntate, dato che la sua storia è stata solo accennata, intanto, però, Hannibal ha già mostrato il suo interesse nell' "aiutare" Margot con la sua vendetta.
Momenti WTF della puntata:
L' "amore" di Price per il suo gemello
Ecco il promo della nona puntata:
Recensione 2x09
Nessun commento:
Posta un commento