Comunque finalmente ce l'ho fatta e devo dire che è valsa la pena aspettare perché la serie comincia subito col botto: grandi conferme, personaggi nuovi che si preannunciano spettacolari (leggi Oberyn Martell) e così tante dimostrazioni di badassitudine che non saprei scegliere il vincitore.
Vediamo i momenti migliori:
Tywin Lannister è il re della faccia impassibile: riuscirebbe a dirti "Buon compleanno" e "E' morto il cane" con la stessa espressione e infatti disereda il povero Jamie senza battere ciglio.
Quindi Twyn si ritrova con Jamie che preferisce correre dietro alle gonne della sorella quando lui lo vorrebbe a Castel Granito e Tyrion che vorrebbe Castel Granito mentre lui lo vorrebbe morto: Ah-ah (alla Nelson)
Intanto Tyrion aspetta l'arrivo dei Martell, in visita per l'imminente matrimonio tra il tenero Goffredo e la dolce Margherita (si notava l'ironia?).
Ma le cose non vanno affatto bene e Tyrion scopre che il principe Dorian non si è proprio presentato e il fratello Oberyn mandato in sua vece è già a spasso per la città.
Per fortuna che è un tipo prevedibile:
Ed ecco l'occasione giusta per mostrare un po' di tette: erano già più di dodici minuto senza nudi, stavo cominciando a preoccuparmi!
Peccato che vengano interrotti da dei Lannister evidentemente poco interessati alla loro vita, che non hanno niente di meglio da fare che far incazzare Oberyn. E lì a Dorne quando si arrabbiano lo fanno per bene: non esistono parole per descrivere il livello di strafottenza di questa scena
Arriva Tyrion e scopriamo che i Martell sono leggermente alterati con i Lannister da quando Tywin ha mandato la Montagna ad uccidere Elia, moglie di Rhaegar Targaryen e sorella di Oberyn, e i suoi figli.
Al di là del mare Daenerys Nata dalla tempesta, della nobile Casa Targaryen, sangue di Aegon il Conquistatore e di Maegor il Crudele e dell'antica Valyria, figlia del drago, ecc.., per gli amici The Mother, accarezza i suoi cucciolotti
Intanto Verme Grigio, il capitano degli immacolati, e Daario Naharis, di ritorno da una plastica facciale (cosa? hanno cambiato l'attore?), sono alle prese con una scommessa.
Metti due uomini in una stanza e prima o poi finiranno per fare la classica gara da spogliatoio; in questo caso, però, uno partiva decisamente svantaggiato, così i due hanno ripiegato su "chi resiste di più" (niente battute per favore).
Torniamo ad Approdo del re dove Sansa-speranza ha perso l'appetito, così tutti
Jamie riceve la sua nuova mano d'oro e ne sembra davvero entusiasta
Intanto nei pressi della barriera Ygritte e company vengono raggiunti da Styr e i due si piacciono fin da subito, più o meno
diciamo meno.
Styr è stato mandato come supporto da Mance Ryder per attaccare la Barriera da sud, ma lui è venuto più che altro per cercare un editore per il suo nuovo libro di cucina "Grassi e lenti" in cui parla dell'importanza delle proteine in una dieta sana.
GionSnò prova a mettere in guardia i corvi sull'arrivo dell'esercito di Mance, ma Janos Slynt lo prende in giro:
La regina di spine tiene fede al suo nome
mentre Margherita viene aggiornata da Brienne sulla morte di Renly, anche se non sembra importargliene molto. Come a noi, tra l'altro.
Intanto Goffredo persiste con la sua faccia da schiaffi, quindi
Daario, anche con la nuova faccia, continua a fare il provolone, mentre The Mother continua a tirarsela fingendosi distaccata:
Lui le regala un fiore velenoso e lei sembra apprezzare: WTF?
Daenerys, comunque, sta andando a Meeren per liberare gli schiavi, così, per farla sentire a suo agio, gli schiavisti decidono di farle trovare 160 schiavi morti, uno per ogni miglio mancante alla città: che pensiero carino, non dovevate. No, sul serio, non dovevate! Adesso sono ca**i vostri!
Brienne e Jamie discutono sulla promessa di riportare a Catelyn le sue figlie: Jamie fa giustamente notare che con Catelyn morta, Aria scomparsaforsemorta e Sansa Stark/Lannister è un po' difficile riuscire a rispettare i patti e poi le dice che data la sua antipatia, gli sembra quasi una Lannister. Domanda: questo significa che Jamie la vede come una sorella? Perché non so se avete presente cosa fa con sua sorella!
Intanto Sansa-speranza viene raggiunta da Dontos, il giullare ex-cavaliere a cui lei ha salvato la vita, che le da la collana di famiglia come ringraziamento: cara, dolce Sansa, non riconosceresti un lama neanche se ti sputasse in un occhio!
Aria e il Mastino sono ancora in viaggio e lui la informa che la porterà dalla zia Lysa Tully per chiedere un riscatto; i due si fermano a una locanda ma non hanno soldi, dentro ci sono cinque uomini e il Mastino non vuole problemi.
Aria, però, riconosce uno dei tizi: è Polliver, uno di quelli che la portò ad Harrenal, l'assassino del suo amico Lommy che le ha pure rubato Ago.
Si sa che il Nord non dimentica e il Mastino non fa in tempo a dire bau che Aria è già dentro.
Dato che Polliver non sa proprio quando stare zitto, è tempo di un po' d'azione.
Pronti, via!
Tavolo sui denti, spada, pugni, calci, palle degli occhi e non che hanno visti momenti migliori: il Mastino è da solo contro cinque ma sembra cavarsela bene, almeno finché non viene atterrato.
Aria passa dallo stupito al terrore, ma poi vede la sua occasione di vendetta: vi ricordate come è morto Lommy? Lei se lo ricorda benissimo e decide di riproporre la scena a Polliver battuta per battuta, finché lui ricorda, anche se ormai è troppo tardi
Per finire ecco il video "Pro e Contro" di Jimmy Fallon riguardo il guardare lo show:
https://www.youtube.com/watch?v=PSz9NXkhSz4
che risponde anche alla domanda"Il finale di How I Met Your Mother" poteva essere peggiore?
Nessun commento:
Posta un commento