Ci sono volute cinque puntate per farne una davvero godibile, ma in realtà è tutta una tecnica per distrarre lo spettatore per poi stupirlo con una seconda parte di stagione fantastica. Forse se continuo a ripetermelo, comincerò a crederci per davvero.
Oh, non so se si è capito perché l'hanno ripetuto solo una ventina di volte, ma pare che l'inverno stia arrivando:
Siamo sicuri che Barristan sia morto anche se non ha i sassi sugli occhi? Mmm. |
Daenerys non ha preso benissimo la questione di quei grandissimi figli di un'Arpia, così raduna tutti i capofamiglia degli ex-padroni e organizza un barbecue per lor...ehm, con loro. Non prima di un pippone infinito sull'essere una buona madre per i suoi draghi: "Continua a lungo questa lagna? Perché posso darmi in pasto ai draghi da solo, almeno me la risparmio."
Intanto Gionsnò chiede consiglio a Mastro Aemon sulla questione dei bruti, sapendo che la decisione che ha preso sarà molto impopolare: devo ammettere che questo è uno dei miei momenti preferiti dei libri, una scena che aspettavo con ansia e che fortunatamente non mi ha deluso:
"Hanno ucciso tutta la mia famiglia"
"Mado', regazzi'. Era la stagione scorsa, ancora ci stai a pensare. Lo sai o no che l'inverno sta arrivando."
Intanto Brienne e Pod sono arrivati nei pressi di Grande Inverno e la donna riesce a far arrivare un messaggio a Sansa tramite i vecchi sevitori: "Se dovessi essere in pericolo accendi una candela alla finestra più alta della torre diroccata" "Se sono in pericolo accendo una candela? Tipo: no, Ramsey, aspetta un attimo a violentarmi, lasciami prima andare ad accendere una candela. Torno subito." "Ehm..." "E poi, la torre diroccata? Quella da cui mio fratello è stato buttato giù, intendi?" "Scusa, devo proprio andare".
Al castello Myranda, che quando sono scarsi di nudi lei è sempre una garanzia, si è innamorata di quel simpaticone di Ramsay e è gelosa delle attenzioni che rivolge a Sansa. (E comunque non è questa la love story più assurda della puntata: vogliamo parlare di Verme Grigio-Missandei? Ma anche no)
Comunque Myranda si diverte a sconvolgere Sansa mostrandole Theon, ops, intendevo Reek.
Saputo dell'incontro, Ramsay non può accettare di essere da meno, quindi organizza una simpatica cenetta in cui costringe Reek a scusarsi con Sansa di
Mettici un po' di acqua fredda, perché immagino che bruci! |
Peccato che Stannis sia un po' occupato con la modalità "maestrino rompipalle":
2x04 vs 5x05 [x]
Intanto Daenerys è disperata e si ritrova a chiedere consiglio a Missandei: "Cosa dovrei fare?" "Perché continui a chiedere agli altri se poi tanto fai sempre come vuoi?" "Fare come voglio, dici. Questo si che è interessante, mi piace."
Così Daenerys va da Hizdar-quello-che-è facendogli venire un coccolone perché per un attimo pensa di essere prossimo alla morte, invece si scusa, gli dice che riaprirà le fosse dei combattimenti e che vuole pure sposarlo: "Cosa? No aspetta: cosa? Pensavo mi avresti ucciso. Credo di aver bisogno di un cambio mutanda."
Intanto continua il viaggio in stile Mormont di Tyrion e Jorah, che finalmente vedono un segno tangibile della loro vicinanza a Meereen: Drogon
Subito, però, vengono attaccati dagli uomini di pietra che vivono tra le rovine di Valyria: sono gli uomini affetti dal morbo grigio, costretti a vivere da reietti perché la loro malattia si diffonde con il solo contatto e ha un'altissima percentuale di morte.
Tyrion è costretto a gettarsi in acqua per sfuggire a uno di loro e viene salvato per un pelo da Jorah che, colpo di scena... ha preso l'orticaria
Sarà lo stress.
Nessun commento:
Posta un commento