Gionsnò parte con Tormund per salvare i bruti, in una missione da cui chiunque sta sperando che non torni:
E se già non fosse abbastanza la sua sfiga, Sam gli dà dell'ossidiana per i White Walkers dicendogli "Spero che non ti serva".
Quindi adesso possiamo star sicuri che gli servirà.
Neanche il tempo di
A Grande Inverno Theon ha finalmente l'occasione di redimersi aiutando Sansa... e invece niente.
E poi io dovrei provare pena per te? Ma quanto male devi morire?
Per fortuna che almeno tutto questo è servito per recuperare un'arma
che sia la volta buona che Sansa fa qualcosa?
Stannis e il suo esercito arrancano verso Grande Inverno, risentendo di già dell'inverno (che sta arrivando, se qualcuno ancora non l'avesse sentito ripetere abbastanza), ma il re non intende arrendersi. Non che Stannis sia più vicino alla vittoria di quanto lo fosse all'inizio della serie, ma di certo le sue battute sono sempre le migliori:
Melisandre, invece, le sta provando tutte per rendersi più antipatica possibile: "Stannis, abbiamo finito la legna, lo sai cosa potremmo fare per scaldarci?" "Cosa?" "Dar fuoco a tua figlia."
Mentre Myrcella si fa valere con Jamie
"Non puoi dirmi cosa devo fare. Non sei mica mio padre" *silenzio imbarazzante*
Bronn assiste a uno spogliarello (che in questa puntata il livello di nudo era pericolosamente basso) e scopre che quell'unico colpo ricevuto nel combattimento ridicolo della scorsa puntata gli sarebbe fatale se le Serpi della Sabbia non gli dessero l'antidoto. Temo che questo gli costerà carissimo.Intanto Jorah e Tyrion sono arrivati a Meereen come schiavi per le fosse e, saputo della presenza di Daenerys, Jorah sconfigge valorosamente tutti i nemici.
*Bene, sei riuscito a fare colpo. Stai rilassato e dì qualcosa di figo per farle capire che sei cambiato*
Vabbé, ciao.
Per fortuna che interviene Tyrion a salvargli il culo
Intanto ad Approdo del Re, Olenna torna in azione per salvare i suoi nipoti e vendicarsi di Cercei e, scoperto che soldi e minacce non funzionano con l'Alto Passero, trova un aiuto insperato in Ditocorto.
Così, mentre Cercei gongola così tanto nei confronti di Margaery che ormai le si stacca la testa, Olenna rivela all'Alto Passero della relazione incestuosa dell'ex regina con il cugino e la donna viene immediatamente arrestata (un colpo di scena che, guarda, nessuno si sarebbe mai potuto immaginare).
Nessun commento:
Posta un commento