Ultima puntata di genere molto gotico, come era già successo per il finale della prima stagione, che si prende gioco dei vari cliché nell'ambito delle sedute spiritiche ma nel contempo li sfrutta per un perfetto finale inaspettato.
Tina si reca in un antico castello per la sua prima seduta spiritica; fatta accomodare dall'assistente di Madame Talbot e poi raggiunta dalla medium stessa, inizia la seduta:
luci soffuse che traballano, musica inquietante, tamburelli che volano, voci demoniache, candele che prendono fuoco, una bambola che si risveglia, l'apparizione di un essere demoniaco: l'atmosfera è inquietante e Tina si spaventa moltissimo. Ma il tutto è solo una scenetta organizzata da "Scaredy Cam", un programma che allestisce questo scherzi elaborati e filma la reazione della gente.
Chiarito con Tina che si tratta di una finta
la troupe comincia a riallestire la scena, mentre danno alla ragazza altri dettagli, così abbiamo modo di conoscere meglio la situazione e i vari personaggi.
In particolare Terry è un presentatore caduto in disgrazia che sta cercando di raggiungere nuovamente la fama: infatti, all'apice del successo con il suo programma di candid camera in diretta, aveva dovuto chiudere tutto quando un bambino si è spaventato così tanto per un finto gorilla da farsela addosso.
Dopo numerose lettere di protesta, il programma è stato chiuso e Terry ha trovato lavoro solo per gli spot sul bingo.
Arriva la seconda "vittima" dello scherzo e si capisce subito che non sarà semplice come la prima volta: infatti, non crede per niente a questo genere di cose e non sembra intenzionato a rispettare le regole che gli vengono imposte, quindi curiosa e rompe qua e là, usa il telefono quando dovrebbe stare in silenzio, ha un linguaggio poco adatto alla prima serata, ridacchia senza ritegno e, al clou della seduta reagisce dando un pugno al demone nano blu ceh gli spunta alle spalle.
Il povero attore muore tra l'indifferenza generale dei suoi colleghi che pensano solo alla loro carriera o al riciclo di parrucca e dentiera.
Quando Terry torna nella sala dello scherzo, però, il cadavere non è più a terra ma in un angolo dove si sta formando una pozzanghera, nel punto dove già prima era comparsa e poi sparita un'altra pozza.
Il corpo parla rimanendo di spalle e si intuisce che si tratti del bambino che è stato umiliato in diretta quando è stato spaventato fino a bagnarsi i pantaloni; il bambino ricorda di quanto è stato spaventoso e racconta di essere poi morto annegato.
Terry pensa ad uno scherzo, ma poi il corpo cade a terra morto e lui sente una voce alle sue spalle:
finalmente il bambino ha avuto la sua vendetta.
E così finisce anche la seconda stagione, cominciamo ad incrociare le dita per il rinnovo di questa splendida serie.
Nessun commento:
Posta un commento