domenica 16 agosto 2015

"...and the Beast from the Sea" Hannibal 3x11 - Recensione


Dolarhyde è sempre più sconvolto da quello che gli sta succedendo e cerca conforto in Hannibal, che quando si tratta di aiutare qualcuno non si tira mai indietro (se per "aiutare" si intende "incasinare la testa").
Il confronto tra i due è molto interessante: nel libro Hannibal non ha un ruolo importante nella trasformazione Red Dragon, ma qui vediamo tutto il suo lavoro da burattinaio e notiamo come neanche la prigione riesca a farlo smettere con la sua attività preferita (subito dopo la sua "originale" cucina): costringere qualcuno a fare qualcosa di terribile.
Voglio dire, possiamo letteralmente vedere Hannibal che sussurra all'orecchio di Francis come un diavoletto sulla spalla:

http://hannipunk.tumblr.com/post/126795531136
Dolarhyde teme che la sua parte bestiale riesca a prendere il sopravvento e finisca per uccidere Reba, quindi il consiglio di Hannibal è quello di scatenare il Drago su qualcun'altro.
Magari qualcuno che ha appena avuto modo di incontrare. Qualcuno che casualmente ha una bella famigliola. Viene in mente nessuno?

http://38.media.tumblr.com/f7e6526bccf3dd465aa1c5657fcb04d2/tumblr_nt3fxzjyin1r8tg38o3_250.gif http://grahamewill.tumblr.com/post/126798933902/molly-badass-graham
Così, dopo aver avvelenato i cani, Francis fa visita a Molly durante la notte di luna piena.
Molly, però, ha un'eccezionale prontezza di spirito e capisce al volo di essere in pericolo: agendo in fretta ma con grande furbizia, riesce così a salvare sia lei che il figlio (con buona pace del povero automobilista).

http://armitagesangel.tumblr.com/post/126793159634/francis-what-the-hell-are-you-doing
Fallito il piano di riversare la sua rabbia altrove, Francis tenta di trattenersi, lottando fisicamente contro il drago, in una scena molto intensa e piuttosto esplicativa della sua follia, ma è tutto inutile e la morte di Reba sembra sempre più inevitabile. Così Francis decide che l'unica cosa da fare è quella di lasciare la donna, sperando che la sua lontanza sia sufficiente per salvarla.

http://sweetconformity.tumblr.com/post/126811588566
 #priorità
Molto emozionante l'incontro tra Will e Molly in ospedale, che diventa rivelatore per entrambi:
anche se cercano di restare positivi e di mantenere la speranza per il futuro, ormai è chiaro che le cose non potranno più tornare come prima.
È davvero possibile che Will possa tornare alla tranquillità della loro vita? Esiste un futuro insieme senza che loro siano in pericolo?
http://grahamewill.tumblr.com/post/126847301732/is-he-after-you-now-is-that-why-he-came-after

D'altro canto questa esperienza ci ha dato modo di notare tutto il carattere di Molly: speravo proprio che avremmo avuto modo di vederla in azione e qui è stata perfetta. In mezzo a folli psicopatici e agenti dell'FBI ancora più pazzi, lei è normale e reale: anche senza alcun tipo di esperienza, è riuscita a battere il drago (se è ancora viva è una vittoria, giusto?), perché è una donna forte e una madre, disposta a fare qualsiasi cosa per salvare chi ama.
Fantastica la sua sfuriata contro Dolarhyde e Hannibal.
A questo proposito: possiamo avere un confronto Molly/Hannibal, per favore? Magari un quiz tipo "Chi conosce meglio Will?" o "Bake Off - Hannibal" per decidere chi fa le torte migliori.
Sarebbe fantastico.


Tutti i post:

Segui Hannibaland su Facebook  -  Twitter  -  Tumblr

Nessun commento:

Posta un commento