Se qualcuno ancora non l'avesse capito, tre settimane è scesa una cupola su Chester's Mills e gli abitanti sono intrappolati all'interno. Dimenticate le precedenti due stagioni, che tanto sono totalmente ininfluenti: le uniche cose che serve sapere è che la tizia di CSI-qualcosa è un alieno cattivo che vuole zombizzare tutti, mentre la squadra di salvataggio fa più danni che altro.
Oh, non dimentichiamo che a quanto pare che la gente lì dentro si lava poco.
"Forza gente. Siamo venuti tutti sull'isola, tralasciando il fatto che ci sono solo due barche e che siamo a corto di carburante, ora dobbiamo per forza spaccare un po' di teste."
"Ok, ci hanno fregato, a questo punto dobbiamo perlomeno dar fuoco alla casa. So che siamo dentro una cupola e a corto di abitazioni, ma mi sembra comunque un'ottima idea."
"Ma quindi se stiamo in un'agenzia di pompe funebri è obbligatorio avere una faccia da morto?"
"Cosa vuoi dire che non erano lì, Barbie? Adesso potrebbero essere ovunque...all'interno di questa cupola che delimita un territorio piuttosto circoscritto. Come faremo?"
"Oh, quel cibo da animali mi fa uno strano effetto. Farò in tempo ad andare in bagno?"
"Lascia che ti aiuti. C'è sempre una fila lunghissima."
"Aspetta, dimentica il bagno. La pietra si è illuminata e questo può significare una sola cosa...sei incinta."
"..."
"Stai portando in grembo la nuova regina. Questa non sarà una gravidanza ordinaria." "Cioè posso mangiare il sushi?"
"Barbie, sono incinta."
"..."
"La tizia di CSI ha visto sbriluccicare la pietra e quindi deve essere vero per forza."
"Certo, stenditi qui due minuti che magari il sangue torna a circolare anche fin sù sulla testa."
"Ragazzi, sono riuscito ad accedere al registratore pur non avendo gli occhiali-nerd. È una sorta di diario per aiutare la nuova regina, la figlia di Barbie ed Eva."
"Quindi fin dall'inizio il piano era quello di far partorire ad Eva la nuova leader.
Eva. Avete capito la scelta molto perspicace del nome? Non capite che tutto in questo telefilm ha un senso... tranne la trama?"
"Chissà a cosa servirà questo schizzo inutile?" "Avete mai sentito parlare della biblioteca? Ha un sacco di questi cosi di carta da cui puoi leggere e imparare." "Hai mai sentito parlare di internet? Credi che qualcuno della nostra generazione abbia la minima idea di cosa sia una biblioteca?" "C'è una prima volta per tutto. Andate pure ma ricordate che questo posto deve restare segreto, quindi non mostratelo a nessuno."
"Credo che non lo ripeterò mai abbastanza, ma dobbiamo uccidere tutti gli zombie." "No, dobbiamo cercare di salvare Barbie." "Ma ho già provato quella storia dei sentimenti con Junior e non ha funzionato." "Forse avevamo ragione a metà. In fondo questa favolosa teoria è stata creata da due sbarbatelli dopo aver osservato la trasformazione di due persone, non esattamente l'Istat.Magari insieme ai sentimenti è necessario il dolore fisico." "Devo picchiare mio figlio? Potevi dirlo subito, io ci sto. Ho anni e anni di esperienza in questo campo."
"Julia, qui Barbie-Esploratrice. Mi senti?" "Sì?" "Quella Eva è proprio una stronza. Ti va se ci incontriamo per parlare male di lei?" "Sempre pronta."
"Allora, chi comincia?" "Avevi ragione. Hai sempre avuto ragione tu. Sono così dispiaciuto."
"Oh, Barbie. Che tenero, sei davvero convinto che io sia nata ieri? Sono nata per lo meno l'altro ieri. Forse dopo questa siringata starai finalmente zitto."
"Ecco, ti ricordi di questo posto? È dove hai ucciso mio marito. Ho pensato che sarebbe stato romantico. Che ne dici di aggiungere un po' di pepe alla nostra relazione?" "Cosa intendi?"
"Oh, non sono sicuro che sia una buona idea. Magari ci penso per la prossima volta, ok?" "Troppo tardi."
"So che stai cercando di ravvivare il nostro rapporto, ma mi sento in dovere di dirti che io ed Eva aspettiamo un figlio.
E visto che ci siamo: Big Jim, puoi darmi qualche consiglio su come fare il genitore, così farò esattamente l'opposto?"
"Certo. Consiglio n°1: è importante farsi rispettare e se le minacce verbali non bastano, un fucile d'assalto è perfetto.
Consiglio n°2: se tuo figlio non ti ascolta puoi picchiarlo in faccia abbastanza forte da fargli uscire sangue, ma senza fargli saltare nessun dente, che poi con il dentista ci vogliono un casino di soldi. Ti faccio vedere:"
"Credo di aver capito, grazie."
"Big Jim, credo che questa storia delle scosse ai capezzoli lo abbia un po' spaventato. Forse è meglio se ci riprovo da sola. Comunque dici che le corna mi donano?" "Una meraviglia. Io vado con il piano B, tu ricordati di portare fuori il cane per la numero 2."
"Junior, sto malissimo." "Come posso aiutarti?" "Mi serve dell'ossitocina. Ti ricordi come abbiamo fatto l'ultima volta?" "È un grosso sacrificio ma sono pronto a farlo per il bene della comunità."
"Grazie per avermi aiutato, ma ricordati che questo è solo temporaneo." "Cosa? Ma io pensavo che stessimo insieme. Cioè, ti ho anche preso un anello. Non voglio nessun'altra." "E che mi dici di molte molte altre?" "Mmm, dimmi di più."
"Vi stavo giusto cercando. Sono dalla vostra parte e voglio aiutarvi. Non vi sembro forse una persona rispettabile, se non contiamo il fatto che sono un alcolizzato che ha ucciso tua sorella?"
"..."
"Abbiamo delle questioni in sospeso. Vogliamo parlare di quando hai ucciso mio marito e di che tipo di persona sei per aver fatto una cosa del genere?" "Ok, ma vogliamo discutere anche di quale donna va a letto con l'assassino di suo marito?"
"So che questo non sei tu." "E invece sono proprio io. Per me sei sempre stata un rimpiazzo e fra non c'è mai stata speranza. Invece io amo Eva. Credi che la bambina avrà i suoi bellissimi occhi?" "Speriamo non prenda quell'espressione da fessa."
"Posso scegliere la compagna che voglio come se fossimo al mercato del bastiame?" "Certo che sì, Junior." "Voglio Charlotte." "Non ti sembra un po' vecchia? Sarà già sulla ventina, puoi fare di meglio." "Senti chi parla?"
"Vi presento Hektor Martin, il burattino del governo a capo della Aktion." "E un bel chissene, no?" "Non sottovalutare gli sceneggiatori. Adesso che abbiamo mostrato la sua faccia per bene, questo tizio rispunterà quando meno te lo aspetti per fare qualcosa di molto cattivo o per morire male. Di solito è una delle due o anche entrambe."
"Cosa sono questi rumori? Non si può lasciare uno legato ad una sedia per 2 minuti che subito tenta di scappare. Non ci sono più i prigionieri di una volta!"
"Ok, ho una pistola e un cane che abbaia e morde, ma penso che mi limiterò a scappare. In fondo questo posto non è mai stato abbastanza romantico da poter essere il luogo della nostra riappacificazione."
"Eva, ti ho portato un'ostetrica." "Non credi che sia un po' prematuro?" "Tua figlia sarà prematura. Hai presente Twilight? Ancora peggio. Sbucherà fuori così inaspettatamente che ti faranno partecipare al sequel di "Non sapevo di essere incinta": "Sapevo di essere incinta, ma non pensavo così presto"."
"Credo che questo schizzo sia il progetto per qualcosa che può far crollare la cupola."
"Vedo che sei preparato sulla carta, ma sei preparato per il colpo di scena?"
"Come osi entrare qui così puzzolente? Ti ho annusato da miglia di distanza." "Senti chi parla."
"Non so cosa mi stia succedendo ma sono forte e veloce. Non vorrei esagerare ma potrei anche essere diventata sveglia." "È la bambina. Ma adesso dobbiamo portarti al sicuro..."
"...nel mezzo di una setta. Giusto perché questa roba non sembrava abbastanza strana e malata."
"Perché c'è anche Charlotte? Ti avevo detto che la volevo io." "È lei che è venuta da me, ma non preoccuparti: prometto che non sentirà niente." "In che senso?"
"Indy e Julia sono spariti." "Anche Joe è sparito." "Che è successo?" "Hai presente quando ci hai detto di non portare qui nessuno? Abbiamo portato Sam perché sembrava dei nostri. Ripensandoci non è stata la migliore delle idee."
"Siamo circondati. Dovremmo difenderci da qui dentro. Per caso c'è qualche cadavere nelle bare che possiamo tirargli dietro?"
"Correrò per questo bosco finché non troverò il posto perfettamente romantico per permettere a Barbie di ritrasformarsi, dovessi metterci ore."
"Uh, ci sono volute davvero ore, ma vuoi mettere la luce della luna e la leggera foschia? Quanto è romantico?"
"Dai, sparami Julia. Sparami."
"No, sparami prima tu."
*Barbie-Limoni*
Nessun commento:
Posta un commento