<-Aprile
INSIDE No 9
telefilm antologico, dark comedy, thriller (BBC Two) - stagione 2
Il continuo cambio di scenografia e cast (sempre perfetti, tra l'altro) può spiazzare un po' all'inizio, ma tutti gli episodi risultano interessanti sia quando si tratta di far ridere che quando devono spaventare; tra tutti spicca in particolar modo "The 12 days of Christine" per la capacità di coinvolgere e stupire e questo è diventato subito il mio episodio preferito (e quello che mi ha spezzato di più il cuore).
Shearsmith e Pemberton hanno anche commentato minuto per minuto i vari episodi:
201:La Couchette 202:"The 12 days of Christine" 203:"The trial of Elizabeth Gadge" 204: "Cold Comfort" 205:"Nana's Party" 206:"Seance Time"
Giudizio: grasse risate e pianti isterici assicurati
MOM
telefilm comico, drammatico (CBS) - stagione 2
Funziona molto bene il cast prevalentemente femminile e si nota una grande chimica tra le due attrici protagoniste, Allison Janney e Anna Faris.
Giudizio: c'è spazio per qualche momento più intenso di riflessione, ma prevalentemente si ride
#SCRIVIMI ANCORA (Un ringraziamento a quelli della traduzione italiana che hanno messo l'# nel titolo, sennò non si capiva che è un film per gggiovani.)
film sentimentale tratto dal libro di Cecelia Ahern (recensione del libro: qui)
Giudizio: discreto
NEW GIRL
telefilm comico, drammatico (CBS) - stagione 4
Vogliamo più Schmidt e meno di tutto il resto, grazie.
Giudizio: quanta noia in questa stagione?
THE BIG BANG TEORY
telefilm comico (CBS) - stagione 8
Qualcuno mi spiega perché, una volta superata la prima stagione, non riesco a smettere di guardare una serie finché non è finita, anche se non la sopporto?
Giudizio: ...
ONCE UPON A TIME
telefilm fantasy (ABC) - stagione 4
Mi viene da piangere al solo pensiero di quanto fosse bella all'inizio e come sarebbe potuta essere questa stagione con le premesse che ci avevano dato: Elsa, Anna e Kristoff direttamente da Frozen, il ritorno delle grandi cattive delle fiabe Ursula, Crudelia De Mon e Malefica. Invece niente, una delusione dietro l'altra.
La prima metà di stagione è stata la peggiore di sempre, un minestrone male assortito e piuttosto banale che cercava di cavalcare l'onda del successo del film d'animazione Disney; la seconda parte, un po' più interessante (ma ci voleva poco) era però piena di piccole imprecisioni che mi hanno fatto impazzire e pretesti così assurdi da risultare davvero fastidiosi.
Le scene del passato nella Foresta Incantata vengono ridotte sempre più in ogni stagione anche se per me sono quelle più interessanti (leggasi "le uniche che vorrei davvero vedere"): c'è azione, avventura, c'è Regina che fa Regina, i Charming che fanno cose neanche troppo stupide, Belle pare quasi interessante, non c'è Henry. Cosa si può volere di più?
Giudizio: peccato per come è stata ridotta questa serie
JANE THE VIRGIN
telefilm comico, drammatico (The CW) - stagione 1
Poi l'ho guardata (volontà di ferro, proprio) e ho scoperto che è una serie assurda (che sorpresa!), ma i realtà questo non è un difetto ma piuttosto il suo punto di forza. Ci sono personaggi originali e molto divertenti, una storia tutto sommato realistica che tratta diversi tipi di tematiche familiari, ma condita da elementi totalmente paradossali tipici della telenevola, che vengono volutamente esagerati e ridicolizzati fino allo stravolgimento.
Giudizio: Rogelio de la Vega for president!
GREY'S ANATOMY
telefilm medical drama (ABC) - stagione 11
Interessanti i parallellismi tra la Grey e sua madre, e le ultime puntate in generale, per il resto la stagione non è stata delle più entusiasmanti, tanto che ero rimasta un po' indietro con le puntate e mi sono accidentalmente spoilerata quella morte.
Però devo ammettere che la scena è stata ben studiata tanto da risultare coinvolgente anche sapendo come sarebbe andata a finire. Che poi non mi importasse niente di lui, è un altro discorso.
Giudizio: è morto? Ma non mi dire
THE MIDDLE
telefilm sitcom (ABC) - stagione 6
Giudizio: spassoso
KINGSMAN - SECRET SERVICE
film d'azione, tratto dal fumetto "The Secret Service" di Mark Millar e Dave Gibbons
Quello che stupisce, invece, sono le scene d'azione che, anche se piuttosto violente per un film del genere, sono davvero coinvolgenti.
Giudizio: bei combattimenti, ma troppi luoghi comuni per essere davvero godibile
SUPERNATURAL
telefilm Horror, Fantasy, Drama, Mystery, Action (The CW) - stagione 10
Tranne qualche rara puntata, come la 5a assolutamente fanservice ma molto divertente, questa stagione è stata piuttosto fiacca e si è ripresa solo nel finale.
Giudizio: c'è grande affetto per i personaggi, ma vale davvero la pena portare avanti questa sofferenza?
MODERN FAMILY
telefilm Sitcom, Mockumentary (ABC) - stagione 6
Nonostante si tratti della sesta stagione e quindi ci sia già stato un considerevole numero di episodi, ogni puntata è divertente, commovente e con almeno un dettaglio originale che la distingue dalle altre. Come per esempio la sedicesima "Connection Lost", che vediamo come se fosse stata girata interamente dal computer di Claire, grazie a videotelefonate e social network.
Giudizio: una delle migliori comedy in tv
TEOREMA CATHERINE - John Green
romanzo adolescenziale
Il libro segue il solito schema: adolescente sfigato e impopolare ma con una particolare caratteristica che compie un viaggio, sia fisico che emotivo, nel quale mette in dubbio tutta la sua vita per poi trovare la sua strada.
Green usa il suo tocco per aggiungere interesse ad una storia che altrimenti rischia di essere banale e riesce come al solito a stupire.
Giudizio: discreto
HEY USA
web series, (thescene.com) - stagioni 1 e 2
Neanche a dire le situazioni sono sempre assurde e divertentissime, con un'abbondanza di doppi-sensi, vestiti ridicoli, gente strana e urla.
(per tutte le puntate: stagione 1 - stagione 2 - backstage)
Giudizio: yes, yes, yes!!!
Nessun commento:
Posta un commento