domenica 10 agosto 2014

Garrett Jacob Hobbs e figlia (Red Dragon) - Biografia

 
"Lei lo guardava con gli occhi spalancati, affannati e il padre sul pavimento strillava «Visto? Visto?» finché non si era accasciato, morto."

Continua il viaggio in Hannibaland alla scoperta di tutto ciò che riguarda il personaggio di Hannibal Lecter e i suoi "compagni di avventura".
Stiamo analizzando il libro "Red Dragon" e tutto ciò che ne è derivato e questa volta andiamo a conoscere meglio Garrett Jacob Hobbs.
(La data indicata per lo svolgimento dei fatti è il 1980; per chiarimenti a questo proposito vedi: L'anno di ambientazione di Red Dragon).

(Se non conoscete libri e film, potrebbero esserci spoiler per le prossime stagioni della serie tv)

Nome: Garrett Jacob Hobbs,
detto "Minnesota Shrike": "il gufo del Minnesota" o "l'averla del Minnesota"

Famiglia: sposato
                padre di almeno una ragazza


Caratteristiche psicologiche: Hobbs è uno psicopatico che nasconde la sua pazzia dietro le sembianze di un uomo normale quando in realtà prova piacere nel rapire e uccidere delle giovani ragazze.
Per cercare di salvarsi non si fa problemi e uccidere la moglie e a usare la figlia come scudo umano.

Lavoro: lavora in un'impresa edile (fino al '74)

Reati: uccide diverse ragazze con un coltello; riesce a restare impunito per 8 mesi (tra il '74 e il '75), poi viene scoperto e ucciso da Will Graham

Abitazione: Los Angeles

Biografia:

  1974
Nell'estate del '74 (tra giugno e settembre) Hobbs lascia il lavoro nell'impresa edile dove lavora e comincia ad aggredire delle studentesse del college uccidendole poi con un coltello.
Hobbs continua questa follia per 8 mesi, terrorizzando tutta Los Angeles.

  1975
A inizio anno (entro aprile) Hobbs vede arrivare Will Graham e un poliziotto in divisa e, temendo di essere scoperto, accoltella molte volte la moglie e la getta sulle scale fuori casa. Quindi punta il coltello alla gola della figlia mentre Will butta giù la porta ed entra nell'appartamento.
Hobbs non si arrende e Will gli spara ripetutamente con la 38 facendo volar via pezzi di carne mentre lui continua a ferire la figlia con il coltello.
Alla fine Hobbs cade sul pavimento in lacrime e urla «Visto? Visto?» finché finalmente si accascia, morto.


 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nome: ??? Hobbs, (non viene detto il suo nome)
figlia di Garrett Jacob Hobbs

Rapporto con Garrett Jacob Hobbs: Il padre la usa come scudo umano quando viene scoperto dalla polizia, rendendo evidente che non prova nessun amore padre-figlia e che per lui, lei è un pezzo di carne come tutti gli altri.

Rapporto con Will Graham: La Hobbs conosce Will quando lui la salva sparando e uccidendo suo padre; dopo che Will cade in depressione per aver tolto la vita a una persona, lei, ormai guarita, va a trovarlo e fanno una lunga chiacchierata che aiuta molto Will nella guarigione.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A domenica prossima con Hannibal Lecter - Biografia
                                      Frederick Chilton - Biografia
                                   e Serie tv -> Red Dragon [libro] (3) - Quotes
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Post precedenti:

Segui Hannibaland su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento