domenica 24 agosto 2014

Monster mania 2014: Mads Mikkelsen - Spoiler Hannibal

Amy di shoesandstarships.com ha intervistato Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter) al Monster-Mania il 16 agosto; vediamo le parti più interessanti dell'intervista (l'originale completa su shoesandstarships.com):

Cosa cerchi quando scegli un ruolo?   
Beh, prima di tutto mi deve piacere la sceneggiatura, mi deve affascinare in qualche modo. In secondo luogo, se possibile, devo incontrare e parlare con il regista perché devo capire se possiamo almeno discutere: se stiamo parlando due lingue diverse, non succederà
Quindi, regista e sceneggiatura sono le cose più importanti per me.


Hugh Dancy (Will Graham) è stato anche nel film King Arthur. Voi due avevano già lavorato insieme!
, lui era in "King Arthur" e abbiamo passato ben sei mesi seduti a cavallo e siamo diventati amici, 10 anni fa! Così siamo stati molto fortunati di essere finiti a lavorare ancora insieme. Si tratta di una storia molto intensa per entrambi noi e passiamo un sacco di tempo insieme e io sono solo molto contento che si tratti di qualcuno che conosco così bene.

Voi due avete sicuramente una grande chimica. Il che ci porta al finale di Hannibal
L'ho trovato davvero brutale e si sa Hannibal è una persona brutale, ma solitamente Bryan Fuller ci mostra solo gli effetti degli assassinii, non il processo in sè. Come ti sei sentito a tale proposito?  
Sì era brutale e lo è stato anche per noi. Penso che siamo stati tutti molto soddisfatti di come è andata ed è divertente che sia così radicale. Non potrebbe essere in nessun altro modo.  
"Devo ripulire. Devo ripulire e devo camminare sotto la pioggia e ricominciare tutto da capo." 

Ma, se non sbaglio, se avessi voluto ucciderli avrei fatto qualcos'altro: volevo insegnare loro una lezione.

Allora sai già che vive e chi muore o è che un segreto che Fuller sta nascondeno al cast?  
Ho solo un presentimento! Se lo sapessi per certo, non lo direi.

La mia ipotesi è che Jack (Lawrence Fishburne) non sarà più con noi e che tutti gli altri sopravviveranno.
Anche se non sono certa di Abigail, lei potrebbe morire. La sua ferita era la più fatale, credo.  
Sì, ma lei è sopravvissuta due volte! Non si può mai sapere.
 

Che cosa ne pensi della riapparizione improvvisa di Abigail?  
Non è stata una grande sorpresa per me. Sapevo che non c'era motivo per Hannibal di ucciderla e ho avuto la sensazione che sarebbe stata come un regalo per me e Will, così avremmo potuto affrontare il futuro come una famiglia felice. Ma lui non lo voleva, lo ha rifiutato. Così, ovviamente, ho dovuto fare quello che ho fatto.

Parlando della fuga, mi piace Gillian Anderson. Quindi voi ragazzi giocherete alla coppia nella nuova stagione?  

In questo momento mi sembra che finché io sono in fuga e lei è con me, mi aspettano almeno un paio di buone scene con lei.
 

Per quanto riguarda il resto delle donne, molte mi sembrano delle vittime. Alcune hanno un carattere forte ma allo stesso tempo sono comunque vittime: Bella è una vittima del cancro e di Hannibal, Miriam Lass è vittima di Hannibal, Freddie è una vittima del dottor Gideon. E Alana! Non fatemi parlare di Alana! Ero così arrabbiata con lei nel finale! Correre su per le scale come il cliché di un film horror!  
Tutti sono delle vittime qui, tranne che Hannibal.  
Credo che Bryan abbia un buon occhio per i caratteri forti e questo vale anche per i personaggi femminili. Abbiamo una Verger, per esempio, e lei potrebbe essere una vittima, ma lei è anche la carnefice se stessa. E' una Verger, non sono persone normali.
 

Così sono in fuga: Italia o Francia?  
Io non lo so ancora! Non ancora.

L'aereo si stava dirigendo a Parigi ma Bryan Fuller ha recentemente affermato che i titoli degli episodi saranno piatti italiani.  

Quindi sembrerebbe Italia. Tu ne sai più di me a questo punto!
   

Hannibal ama Will? O, meglio, Hannibal ama Will nel modo in cui vorrebbero i fan?
So che lui ama Will. E non in un modo sessuale, ma in un modo mentale. Egli vede un immagine speculare di se stesso in Will. Will Graham è ovviamente un uomo che è pieno di empatia, ma non può controllarla. Io (Hannibal) sono un uomo pieno di empatia, ma riesco a controllarla pienamente. Così vedo questa somiglianza e sono sicuro che posso aiutarlo e guidarlo lungo il suo cammino. Questo bellissimo percorso che io gli mostrerò.
 

Che dire di Alana? Pensi che Hannibal provi qualcosa per Alana o lo stava semplicemente usando?  
No, non la stava solo usando. Lui non è un bugiardo, non ha un piano generale. Lui...
 

Non credi che abbia un piano generale?  
No, non ce l'ha. Ama vivere da un giorno all'altro. Ama improvvisare. Per lui è questa la vita. Non gli dispiacerebbe nemmeno andare in prigione. Lui lo prenderà come una sfida per capire come sopravvivere e come uscirne. Quindi sì, lui sicuramente teneva ad Alana.
 

Interessante! Soprattutto perché ha fatto un passo avanti, era così freddo prima.  
Quel capitolo è concluso e lui è un uomo che sa ricominciare.
 

Concludiamo in dolcezza: qual è il tuo dolce preferito?  
Il mio dessert preferito è una cosa molto semplice: gelato alla vaniglia e fragole, con un po' di cioccolato in cima.



----------------------------------------------------------------------------------------------------


Per altri post su Hannibal vedi Hannibaland

Segui Hannibaland su Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento